Da maggio 2022 è operativo il nuovo Tool "Seminari e Collaborazioni Scientifiche" un applicativo che fornisce strumenti efficaci per richiedere, autorizzare e gestire Seminari e Collaborazioni a carattere scientifico, in accordo alla normativa vigente ed al Disciplinare INFN che regola la materia. Le principali funzionalità sono le seguenti:
Realizza un workflow amministrativo, in grado di accompagnare ogni pratica dalla fase di richiesta iniziale a quella di archiviazione.
In ogni passaggio del workflow, vengono raccolti e organizzati dati e documenti, secondo l'iter amministrativo previsto.
Il tool provvede ad informare gli utenti che debbano operare, mediante notifiche eMail, ed offre loro un'interazione guidata, incentrata sullo specifico compito da svolgere.
Esso si occupa inoltre della generazione di modelli e documenti precompilati, sollevando l'operatore dal doverli redigere manualmente.
Gestisce infine, l'invio automatico di notifiche e documenti verso l'esterno, a mezzo posta elettonica ordinaria o certificata.
Il manuale operativo sarà presto disponibile in questo sito.
Puoi trovare il tool nel Portale INFN (Terza Missione -> Comunicazione Scientifica -> Seminari e Collaborazioni) oppure collegandoti direttamente: